Cos'è un albero delle drabble?

« Older   Newer »
  Share  
Lady Slytherin
view post Posted on 27/11/2009, 18:39




Il concetto di base è relativamente semplice, solo un po’ complesso da spiegare. Si parte con una drabble, che forniamo noi: Scegliete una frase, una parola o una serie di parole dalla nostra drabble e usatela come ispirazione per una vostra drabble. Non serve che la vostra drabble sia in qualche modo collegata alla nostra, l’unico collegamento necessario è la frase/parola di partenza. Tale frase/parola può essere di ispirazione generale, oppure citata all’interno della vostra drabble.
Per aggiungere la vostra drabble, scrivete un commento che abbia come oggetto la frase/parola che avete scelto.
Una volta che avrete pubblicato la vostra drabble di risposta, altri utenti potranno utilizzare delle frasi/parole estratte da essa, o ancora dalla nostra, creando un vero e proprio albero ramificato. L’importante è rispondere ogni volta con un nuovo commento alla drabble da cui si parte, sia essa la mia o una di quelle già tra i commenti. In questo modo i rami dell’albero saranno più facilmente individuabili.
Non c’è limite al numero di drabble che potete scrivere, e non c’è limite al numero di “risposte” che si possono dare a una singola drabble (è un albero, non una piramide rovesciata XD). È persino possibile scegliere come ispirazione una frase già scelta da qualcun altro prima di voi. Lo scopo è divertirsi e ramificare l’albero quanto più possibile, quindi scatenate la fantasia!

Spiegazione elaborata da quel genio di Lori.
Io sono solo un gatto grasso molto pigro.
 
Top
0 replies since 27/11/2009, 18:39   65 views
  Share